Il video corporate è il modo migliore per un’azienda per farsi conoscere. Uno strumento moderno, in fortissima crescita, che utilizza un linguaggio dinamico e accessibile a tutti. Uno strumento efficace sia sul web che in occasione di fiere e convention come strumento di vendita. Ma parliamoci chiaro, molto spesso le aziende che vorrebbero investire in un video corporate sono spaventate dai prezzi ritenuti eccessivi. Eppure, anche con un budget non certo elevato si può produrre un ottimo video aziendale. Come? «Quello che conta più di ogni altra cosa è l’idea e il coinvolgimento di professionisti in grado di usare e ottimizzare il budget a disposizione», spiega Barbara Manni, producer di FilmArt Studio. «Un video realizzato con riprese effettuate solo in azienda può aiutare a limitare le somme. Con le tecnologie di oggi e una buona dose di creatività si possono ottenere risultati di grande livello senza spendere un occhio della testa».
L’importante è non rinunciare a quattro ingredienti fondamentali:
– Una strategia video e un concept che sappia cogliere al meglio le esigenze di comunicazione e tradurle in un messaggio breve ma dal visual accattivante.
– Un direttore della fotografia in grado di catturare le inquadrature più suggestive.
– Un regista, magari affiancato da un valido sceneggiatore, capace di costruire uno storytelling affascinante.
– Un esperto organizzatore di produzione che sappia soprattutto…far quadrare i conti!
E cosi, con una forbice di spesa che, nel suo complesso, può variare dai 3.500 ai 5.500 euro, un’azienda può portarsi a casa un video di primissimo livello.