Anche la scorsa estate, l’intero staff di Filmart Studio è stato impegnato nella comunicazione dell’evento Obiettivo Tricolore.
Una manifestazione che ha contribuito a dare una nuova dimensione a FilmArt, che oltre al lavoro di produzione video e fotografica ha aggiunto l’organizzazione di questo articolato evento sportivo.
Obiettivo Tricolore è la grande staffetta degli atleti paralimpici di Obiettivo3, il progetto di sostegno e avviamento allo sport per persone disabili, fondato nel 2017 da Alex Zanardi.
Nel 2020 è nata anche la staffetta Obiettivo Tricolore, pensata per lanciare un messaggio di ripartenza all’Italia dopo i duri mesi di lockdown.
Il successo di questa iniziativa ha convinto gli organizzatori a riproporre il format, grazie alla sua capacità di diffondere su tutto il territorio nazionale i valori dello sport paralimpico.
La partenza, il 5 giugno da Santa Maria di Leuca, ha dato il via a un viaggio di 3 settimane, durante il quale 70 atleti paralimpici si sono passati di mano in mano il testimone per 31 tappe e oltre 2.000 chilometri, fino all’arrivo di Cortina d’Ampezzo.
Da qui, il viaggio riprenderà nel 2023 fino a Parigi.
FilmArt Studio ha cominciato a lavorare all’evento diversi mesi prima della partenza, curandone i contenuti e l’organizzazione delle tappe e degli eventi.
Per questo è stato allestito un importante team di lavoro, che ha compreso ovviamente diverse unità di produzione video/fotografiche e di montaggio, anche in fase di produzione lungo il percorso.
Il tutto per soddisfare le esigenze di comunicazione dei media e degli sponsor che hanno sostenuto il progetto.
Il media partner dell’edizione 2022 è stato la Gazzetta dello Sport, per la quale FilmArt Studio ha prodotto tre video pubblicati sul sito della “Rosea”.
Desideriamo oggi proporvi un racconto unico e corale di questa bellissima esperienza presentato in anteprima all’ultima edizione del Festival dello Sport di Trento.