Cetilar® e lo sport, tra sfide e passione. Tra le aziende più attive in ambito farmaceutico, molto attenta alla comunicazione video legata anche agli eventi sportivi, c’è Pharmanutra, giovane e fresca azienda farmaceutica toscana. Cetilar® è uno dei prodotti di punta di Pharmanutra, una crema a rapido assorbimento creata per ridurre la sintomatologia dolorosa di articolazioni e di muscoli dovuta a traumi. Insomma, l’ideale per gli sportivi. E quale modo migliore per farla conoscere e apprezzare, se non, appunto, un video?

«Il binomio Cetilar® e sport è abbastanza automatico», sorride Roberto Lacorte, amministratore delegato di Pharmanutra. «La crema è pensata per gli sportivi, che rappresentano anche un banco di prova importante per i nostri prodotti. Ma c’è di più. Il mondo dello sport ricalca valori molto simili a quelli della nostra azienda: competitività, passione, costante ricerca di nuovi obiettivi». Ed è qui che entra in scena il video, abbracciando e accompagnando i punti cardine sui quali si sviluppa il lavoro di Pharmanutra.

«L’obiettivo è quello di affiancare sempre, al nostro brand, un percorso ben definito. Un percorso a lungo termine che rafforzi i legami con clienti e partner, attraverso la trasmissione dei valori di cui parlavamo prima. Per fare un esempio: abbiamo deciso di accompagnare il Parma Calcio nei mesi in cui la società è stata costretta a ripartire dalla Serie D. Adesso siamo ancora al loro fianco in Serie A. E così, quale mezzo di comunicazione migliore, se non il video, per raccontare i nostri percorsi?». Domanda retorica, risposta abbagliante: «Un video è capace di attivare un numero altissimo di sensi nello spettatore. Rumori, ambienti, gesti, grandi vedute. Le percezioni trasmesse da un video si sposano alla grande con i nostri valori e il modo in cui vogliamo comunicarli». E i feedback, fin qui, sono stati assolutamente positivi. «Le nostre iniziative sono basate su un percorso, la creazione di storytelling è una naturale conseguenza. Un video rimane impresso, si fa rivedere, completa l’apparato comunicativo in modo indispensabile».

Foto: facebook Parma Calcio 1913