Il 2018 che è andato in archivio è stato un anno ricco di soddisfazioni per FilmArt Studio. Nuovi orizzonti, nuove collaborazioni, nuovi brand da valorizzare e nuove storie da raccontare, sempre con la stessa grande passione. Ecco perché non ci poteva essere notizia migliore, per il 2019, della riconferma delle collaborazioni principali. A cominciare da quella con Enervit, un partner ormai storico, che continua a sostenere alcuni tra gli sportivi più affermati del panorama nazionale e non solo.

Continua anche l’affascinante avventura al fianco di Obiettivo3, il progetto ideato dal campione Alex Zanardi per avviare e sostenere persone disabili allo sport. Obiettivo3, come si evince dal nome, punta a far qualificare almeno tre dei propri atleti alle prossime paralimpiadi di Tokio 2020, e questo sarà l’anno decisivo per centrare il traguardo. Una stagione che continueremo a seguire da vicino per documentare la rincorsa verso il grande sogno di questi ragazzi. Confermata anche quella che era stata una bellissima novità del 2018, vale a dire la collaborazione con Rio Mare, nel progetto “Rio Mare Nutre lo sport”. Un progetto che continua, allargherà i propri confini e ci porterà anche verso nuove mete internazionali.

<Siamo molto soddisfatti del percorso intrapreso e dell’identità assunta in questi ultimi anni, focalizzata verso le storie di impresa e le storie di sport>, la riflessione della Producer Manager di FilmArt Studio, Barbara Manni. <Per questo dobbiamo assolutamente ringraziare tutte le aziende che hanno deciso di rinnovarci la loro fiducia. Tuttavia, non abbiamo chiuso la porta a nessun altro progetto e non escludiamo di avviare produzioni documentaristiche e di cortometraggi. Non abbiamo dimenticato dove affondano le nostre radici, vale a dire nell’ambito delle produzioni autoriali e documentaristiche, alle quali ci piacerebbe tornare a dedicarci con maggior tempo e attenzione>.