La Grande Staffetta sbarca su Sky.
Grazie al lavoro della casa di distribuzione Adler Entertaiment, possiamo annunciare con orgoglio l’accordo raggiunto con la tv satellitare.
Venerdì 3 settembre alle 21:15 il film andrà in onda in prima visione assoluta sul nuovo canale Sky Documentaries.
Da lì in poi La Grande Staffetta sarà inserito nella programmazione quotidiana del canale (121 del pacchetto Sky) e potrà essere visto dagli abbonati in qualsiasi momento anche On Demand.
Dopo i tre giorni di pubblicazione nelle sale cinematografiche di tutta Italia, il docufilm torna quindi a disposizione del grande pubblico proprio al culmine delle Paralimpiadi di Tokyo.
La Grande Staffetta, per il quale FilmArt Studio ha curato la produzione esecutiva, è il docufilm che racconta Obiettivo Tricolore, il progetto ideato da Alex Zanardi e dagli atleti di Obiettivo3.
Un viaggio cominciato a giugno 2020, nel periodo in cui l’Italia stava faticosamente uscendo dal lockdown.
Con la pandemia si è vissuto il dolore e lo smarrimento ma anche la volontà di resistere e farcela tutti assieme.
E’ in questo clima, carico di attese e speranze, che nasce la staffetta degli atleti paralimpici di Obiettivo3. Un grande viaggio, in handbike e in bicicletta, che attraversa l’Italia per dare un segnale di ripartenza ma anche di felicità.
Così dal nord, tappa dopo tappa, la staffetta scende al centro. È un successo, l’entusiasmo è alle stelle, la squadra di Obiettivo3 non si risparmia.
Fino a Pienza, dove Zanardi, con la sua handbike, si scontra contro un camion. Alex è gravissimo. Tutta l’Italia ne parla. Il dolore è grande, lo spaesamento ancora di più.
Così tutto sembra perso. Che fare? La risposta è una sola: si deve lottare. E andare avanti, come ha sempre insegnato Alex.
È da qui che riparte la storia. E da qui che con le lacrime ed il sorriso riparte quella che per tutti ormai è: la grande staffetta.
Una storia raccontata dalla regia di Francesco Mansutti e Vinicio Stefanello. Una storia che da venerdì sarà anche su Sky (a questo link la programmazione completa).