FilmArt Studio si è aperta con grande entusiasmo anche alle nuove frontiere della comunicazione video.
Nelle scorse settimane, infatti, abbiamo curato la produzione esecutiva del progetto “EA7 influencer workout”.
Una collaborazione che ci unisce ancora una volta a un brand internazionale, permettendoci di legare la nostra esperienza in ambito sportivo al settore della moda.
La sfida più stimolante è stata misurarci con un nuovo linguaggio video che ci ha portato a produrre quattro reel con protagonisti due atleti paralimpici.
Una produzione snella ma allo stesso tempo curata nei minimi dettagli e che ha richiesto quattro giornate di shooting.
L’obiettivo era quello di raccontare l’allenamento quotidiano dei due atleti.
I luoghi, gli esercizi, le abitudini che contraddistinguono la loro preparazione atletica.
Ovviamente, inserendo all’interno gli outfit richiesti.
Le riprese sono state effettuate al chiuso e all’aperto sulle rive del lago di Como, tra Lecco e i confini con la Svizzera.
Come detto, vista la particolarità del racconto, abbiamo scelto una modalità molto agile.
A guidare il set Barbara Manni, assistita da Roberta Pinna, mentre regia ed editing sono stati affidati a Piergiorgio Grande.
Presente sul set anche il fotografo Luca Palmer.
Oltre ai quattro video, infatti, è stato prodotto per Emporio Armani anche un book fotografico dei due atleti.
I protagonisti sono Davide Giusti e Pierluigi Maggio.
Il primo, comasco doc anche se ha vissuto a lungo negli Stati Uniti, è un paracilcista di 27 anni affetto da sclerosi multipla.
Maggio, invece, ha 30 anni ed originario del Salento, di Muro Leccese.
Amputato alla gamba destra dopo un incidente stradale a 17 anni, si è specializzato nel triathlon e nell’atletica paralimpica.
Oltre alla produzione dei video, FilmArt Studio ha curato anche la strategia digital degli stessi contenuti.
Studiandone le modalità di lancio e il calendario editoriale in accordo con il brand.