Nel corso di questi anni FilmArt Studio ha avuto il privilegio di lavorare nell’ambito sociale, sportivo e anche dello spettacolo e dell’intrattenimento.
Sia al fianco di talenti in erba che con testimonial di grande successo.
E poi…e poi c’è stata una serata speciale che è riuscita a raccogliere tutto questo in unico, memorabile, evento. 5 Febbraio 2015, al Teatro Verdi di Padova, FilmArt Studio ha ideato e prodotto la serata evento “Con Alex per Bimbingamba”.
Bimbingamba è la onlus fondata da Alex Zanardi per realizzare protesi a favore di bambini che hanno subito amputazioni e non possono usufruire dell’assistenza sanitaria.
Sono bambini che arrivano in Italia da tutto il mondo e spesso hanno perso l’arto in situazioni drammatiche.
Un’associazione che negli anni è cresciuta sempre di più grazie al sostegno di tanti benefattori ma che ha il bisogno costante di raccogliere risorse.
Da qui l’idea di organizzare questa serata, per far conoscere il progetto e reperire fondi.
FilmArt, che per Bimbingamba ha realizzato anche il video promozionale, si è messa all’opera trovando una location suggestiva come il teatro Verdi di Padova.
Inoltre è riuscita a coinvolgere un cast artistico di primo livello che ha abbracciato con entusiasmo l’iniziativa.
E così sul palco, al fianco di Zanardi, sono saliti i comici Luca e Paolo e Gene Gnocchi, ma non solo, i loro sketch sono stati intervallati da un grande parterre di musicisti.
Da un mostro sacro come Fausto Leali a Luisa Corna, passando per gli emergenti Aba e Dave Falciglia.
Lo spettacolo, condotto da Elisa Barzon, si è avvalso del supporto musicale della formazione GNC – Good News ChoiR.
Una serata che è servita da vetrina anche per l’equipe di Bimbingamba, guidata dal dottor Costa, che ha raccolto gli applausi più sinceri dalla platea. «Ricordo come fosse ieri il giorno in cui proposi ad Alex questa iniziativa», confessa Barbara Manni, producer di FilmArt Studio.
«Bimbingamba era nata da poco e aveva bisogno di farsi conoscere , di decollare presto perché le richieste di aiuto erano sempre più numerose.
La serata è stata un successo inaspettato: teatro pieno, grande partecipazione, tante emozioni difficili da raccontare.
È venuta così bene che l’anno dopo, quando proposi ad Alex di ripeterla mi disse che una cosa cosi ben riuscita doveva rimanere unica.
In quel momento provai un sentimento misto fra orgoglio e delusione ma poi compresi meglio il suo pensiero.
Oggi posso dire soltanto che. come al solito ha avuto ragione».
L’evento ha contribuito anche a far avvicinare FilmArt al mondo dello sport e della disabilità, che saranno raccontati con grande passione negli anni successivi.