Abbiamo stilato una lista di cinque buoni motivi che un’azienda dovrebbe prendere in considerazione per decidere di affidare a un video la comunicazione del proprio brand. Cinque motivi, cinque spunti, cinque considerazioni che possono avere anche la funzione di aiutare a destreggiarsi nel variegato mondo della comunicazione. Ma quali sono? Eccoli qua:
1) Le immagini e i suoni, si sa, rimangono molto più impressi rispetto al testo. Quando i clienti ricorderanno i vostri video, ricorderanno anche il vostro brand e questo si tradurrà in un aumento di brand awareness, reputation, lead e di conseguenza anche in un incremento di fatturato per a vostra azienda.
2)Una comunicazione video ben fatta, contribuisce ad aumentare l’affezione a un brand da parte degli utenti. Per fare in modo che le persone si ricordino del video è necessario che questo sia in linea con le strategie di brand.
3) Il videomarketing aumenta l’importanza del messaggio e la possibilità di comunicare la propria identità.
4) La qualità e la rilevanza dei contenuti video può migliorare notevolmente il posizionamento sui motori di ricerca del sito aziendale e allo stesso tempo aumenta anche i tassi di conversione poiché un numero significativo di utenti o di acquirenti contatterà l’azienda dopo aver visto il video di un brand.
5) Aggiungere un video al proprio sito web permette di migliorare la SEO dell’azienda e contribuirà ad aumentare il numero di persone che cliccherà sui vostri annunci.