StudioFilmArt
debutta all’opera con la scenografia virtuale!

3D LIVE

Tecnologia Live

Grazie all’apertura verso nuove collaborazioni e sinergie con professionisti del 3d, Filmart sperimenta lo sfruttamento di questa innovativa tecnologia Live in ambito teatrale.

Il 3D LIVE a teatro

L'effetto 3D a teatro riguarda tutto ciò che circonda gli interpreti, in una parola le scene. E’ una sintesi tra cinema e teatro in cui i cantanti , i ballerini o gli attori si muovono in uno spazio vuoto, riempito solo virtualmente da proiezioni che fanno l'effetto di fuoriuscire dallo schermo e invadere la sala.

3D LIVE SHOW

CALLAS CALEIDOSCOPE

è un nuovo progetto in lavorazione altamente innovativo, anche all’interno delle tecnologie tridimensionali stereoscopiche.

Uno spettacolo dal vivo, multimediale, per celebrare i 100 anni dalla nascita di Marica Callas.

Una lettura onirica delle principali arie delle Opere dell’artista, proposte con audio originale tratto dalla discografia e visualmente da una serie di scenografie virtuali in 3D stereoscopico, con effetti multimediali live realizzati dalle movenze di una star della danza internazionale.

Le arie, che creeranno una gigantesca camera immersiva per 2000 spettatori , saranno collegate tra loro da una narrazione inedita della vita dell’artista, proposta da un’attrice di origine italiana, oggi naturalizzata statunitense, Vanessa Chammah.

Francesco Stochino Weiss & Andrew Qinn

sono i nostri compagni di viaggio in questa nuova avventura.

Francesco

Stochino Weiss

è uno storico Produttore Veneziano.

Esperto di relazioni Istituzionali, e produttore di eventi istituzionali ed umanitari.

Dal 2011 realizza  con successo in tutto il mondo  spettacoli in 3D con una particolare attenzione all’opera lirica, ma non solo.

Andrew

Qinn

è un artista di computer grafica e musicista australiano che oggi vive a Milano.

Ha lavorato sugli effetti speciali di film come Matrix, Tomb Rider, Dark City, Nirvana e Vajont.

Negli ultimi anni si è specializzato in installazioni video per ambienti multischermo e immersivi, e in grafica digitale per produzioni interattive di danza, musica contemporanea e opera, alcune prodotte proprio da Francesco Stocchino Weiss.

GUARDA ORA

Il trailer

Per maggiori informazioni